Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDI

TARASSACO COMPOSTO

TARASSACO COMPOSTO
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

3,95 Iva inclusa (22%)

Categoria: TISANE COMPOSTE e TE'
Disponibilità: Disponibile 10 giorni lavorativi

Servizi

Stampa

Descrizione

PREZZO BASE E 4,95 - TISANA DEPURATIVA -gr 100
Ingredienti:Tarassaco, Gramigna, Bardana, Cardo mariano, Ortica, Rosmarino,Finocchio, Carciofo, Sambuco, Salsapariglia.
Proprietà del tarassaco
La radice del tarassaco possiede proprietà depurative, in quanto stimola la funzionalità biliare, epatica e renale, cioè attiva gli organi emuntori (fegato reni pelle) adibiti alla trasformazione delle tossine, nella forma più adatta alla loro eliminazione (feci, urina, sudore). I principali componenti del suo fitocomplesso sono alcoli triterpenici (tarasserolo); steroli; vitamine (A,B,C,D); inulina, principi amari (tarassacina), sali minerali che conferiscono alla pianta proprietà amaro-toniche e digestive.
Queste sostanze anche proprietà purificanti, antinfiammatorie e disintossicanti nei confronti del fegato: favoriscono l’eliminazione delle scorie (zuccheri, trigliceridi, colesterolo e acidi urici) rendendo il tarassaco una pianta epatoprotettiva, indicata in caso di insufficienza epatica, itterizia e calcoli biliari.
Stimola, inoltre, le secrezioni di tutte le ghiandole dell’apparato gastroenterico (saliva, succhi gastrici, pancreatici, intestinali) e la muscolatura dell’apparato digerente producendo un’azione lassativa secondaria.
Modo d'uso-
INFUSO: 1 cucchiaio raso fiori di TISANA, 1 tazza d'acqua
1)Versare la TISANA nell'acqua bollente e spegnere il fuoco. Coprire e lasciare in infusione per 5 min. Filtrare l'infuso ( attraverso un colino o una tisaniera ) e berlo.
2)versare una tazza d'acqua fredda in un pentolino, far bollire l'acqua e una volta giunti all'ebollizione spegnere il fuoco, immergere il colino pinza pieno di una quantità di TISANA pari a un cucchiaio, lasciare in infuso per almeno 5 minuti, estrarre il colino e versare il contenuto del pentolino in una tazza e berlo .
3) modo d'uso con TISANIERA - mettete la tisana nell'infusore e versatevi acqua bollente; lasciate in infusione per almeno 5 minuti, quindi sollevate con attenzione l' infusore, sgocciolatelo bene. La vostra bevanda calda è pronta da gustare.
Point
Ready Pro ecommerce