Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDI

LAVANDA- OLIO ESSENZIALE

 LAVANDA- OLIO ESSENZIALE
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

10,00 Iva inclusa (22%)

Categoria: MAMMA E BAMBINO
Disponibilità: Disponibile 10 giorni lavorativi

Servizi

Stampa

Descrizione

PREZZO BASE -E14,12 -Oli essenziali naturali 100% da coltivazione biologica o spontanea -10ML
Gli oli essenziali Dhanvantari sono biologici oppure puri e naturali, ottenuti senza l'uso di solventi chimici e da piante stagionali e/o spontanee non trattate con pesticidi o fitofarmaci. Sulle nostre confezioni è possibile trovare le informazioni fondamentali per comprendere la qualità degli oli essenziali come: nome italiano e latino, paese di provenienza, parte della pianta, metodo estrazione, principi attivi principali, numero di lotto, indicazioni di sicurezza
--- principali proprietà-
La lavanda è il più diffuso tra gli oli essenziali: grazie alla molteplicità dei suoi usi, alla grande efficacia in diversi ambiti, alla gradevolezza del suo profumo Disturbi infantili - è un'ottima essenza per i bambini: irritabilità, raffreddori, agitazione notturna, possono essere alleviati da un massaggio sul petto con olio essenziale di lavanda mischiato all'olio di mandorle dolci purissimo o con qualche goccia dell'essenza messa su un panno posto sul cuscino
. Le sue proprietà lenitive, cicatrizzanti e rinfrescanti permettono di cicatrizzare tagli e graffi,di rigenerare e decongestionare sia una pelle scottata dal sole che una piccola ustione da fuoco, quelle antisettiche inoltre impediscono possibili infezioni batteriche.
L'olio essenziale estratto dalla pianta di lavanda esercita un'azione riequilibratrice del sistema nervoso centrale, essendo contemporaneamente tonico e sedativo; calma l'ansia, l'agitazione, il nervosismo; allevia il mal di testa e i disturbi causati dallo stress; aiuta a prendere sonno in caso di insonnia,
Antisettico e antibiotico, rimedio molto valido nel trattamento di tutte le malattie da raffreddamento: influenza, tosse, raffreddore,sinusite, catarro.
AVVERTENZE- MODALITA' D'USO:
1)versare 2 gocce di olio essenziale nella vaschetta contenitrice piena di acqua di un diffusore d'essenza -non appena l'acqua finisce spegnere la candelina e attendere che il diffusore si raffreddi prima di aggiungere altra acqua evitando così che la vaschetta si rompa.
2)Gli oli essenziali non vanno mai usati puri, soprattutto se non si è esperti, si Può utilizzare unito ad un olio di mandorle dolci.
L'olio essenziale di lavanda- diluito in olio di mandorle dolci puro( vedere categorie COSMETICI e CORPO ) , 2 gocce in 10 ml di olio - è estremamente efficace contro piccole ustioni da sole e da fuoco, abrasioni, cicatrizzante tagli e graffi e In caso di punture di insetti tamponare delicatamente la parte interessata.
3) qualche goccia dell'essenza messa su un panno posto sul cuscino o messa su un panno o fazzoletto inspirare attraverso il naso , I suoi principi attivi passeranno attraverso le mucose nasali.
Point
Ready Pro ecommerce