Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDI

BOLDO COMPOSTO TISANA

BOLDO COMPOSTO TISANA
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

3,95 Iva inclusa (22%)

Categoria: DISTURBI INTESTINALI-DIGESTIVI
Disponibilità: Disponibile 10 giorni lavorativi

Servizi

Stampa

Descrizione

PREZZO BASE E 4,95 - TISANA EPATOPROTETTRICE -gr 100
ingredienti: Rabarbaro, Boldo, Tarassaco, Carciofo, Menta.
Proprietà del boldo
Le foglie del boldo contengono oli essenziali (cineolo e ascaridolo); flavonoidi e alcaloidi (boldina) che conferiscono alla pianta una generale azione disintossicante e colagoga cioè fluidifica la bile, di cui aumenta la secrezione e ne diminuisce la viscosità.
Per questa ragione la pianta è impiegata nelle cure depurative stagionali, come protettore epatico, utile per prevenire danni al fegato, e nella lieve insufficienza epatica e biliare.
Le proprietà digestive la rendono utile per contrastare le dispepsie (digestione lenta), poiché favorisce la secrezione gastrica e migliora la digestione dei grassi.
La sua azione blandamente lassativa rende il boldo particolarmente indicato in caso di stitichezza poiché l'aumento dei sali biliari nell'intestino favorisce la funzionalità enterica, grazie anche all'effetto antinfiammatorio e rilassante la muscolatura liscia.
RABARBARO - che viene considerato molto utile per regolare la digestione, con particolare riferimento alla secrezione dei succhi gastrici e della bile.
CARCIOFO- "Il carciofo è fondamentale per mantenere la salute del fegato",. Infatti, la presenza di cinarina fa sì che questa verdura sostenga la funzionalità epatica,
MENTA - Favorisce la digestione e aiuta in caso di diarrea
Ottima per curare tosse e raffreddore Combatte l'alito cattivo: Utile in caso di ansia:
PROPRIETÀ DEL TARASSACO vedere tisana tarassaco composto
Modo d'uso-
INFUSO: 1 cucchiaio raso fiori di TISANA, 1 tazza d'acqua
1)Versare la TISANA nell'acqua bollente e spegnere il fuoco. Coprire e lasciare in infusione per 5 min. Filtrare l'infuso ( attraverso un colino o una tisaniera ) e berlo.
2)versare una tazza d'acqua fredda in un pentolino, far bollire l'acqua e una volta giunti all'ebollizione spegnere il fuoco, immergere il colino pinza pieno di una quantità di TISANA pari a un cucchiaio, lasciare in infuso per almeno 5 minuti, estrarre il colino e versare il contenuto del pentolino in una tazza e berlo .
3) modo d'uso con TISANIERA - mettete la tisana nell'infusore e versatevi acqua bollente; lasciate in infusione per almeno 5 minuti, quindi sollevate con attenzione l' infusore, sgocciolatelo bene. La vostra bevanda calda è pront
Point
Ready Pro ecommerce