Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDI

UVA URSINA COMPOSTA TISANA

UVA URSINA COMPOSTA TISANA
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

3,95 Iva inclusa (22%)

Categoria: DEPURATIVI
Disponibilità: Disponibile 10 giorni lavorativi

Servizi

Stampa

Descrizione

PREZZO BASE E 4,95 - TISANA DISINFETTANTE DELLE VIE URINARIE -gr 100
Ingredienti:Uva Ursina, Frassino, Rusco, Verga d'oro.
Proprietà dell'uva ursina
Le foglie di uva ursina sono impiegate in fitoterapia contro numerosi ceppi batterici comunemente responsabili di infezioni del tratto urogenitale, perché agisce sia sull'infiammazione, che sull'infezione. Infatti la pianta è in grado di determinare un'azione antimicrobica, antinfiammatoria e calmante lo stimolo continuo della minzione.
Tra i vari principi attivi che compongono il suo fitocomplesso, l'arbutina è un glicoside a struttura isochinolinica, capace di scindersi a contatto con le urine in glucosio e idrochinone. Quest'ultimo processo è favorito dall'alcalinità delle urine, quindi nel caso di quei batteri che rendono l'ambiente basico come Proteus vulgaris o Klebsiella pneumoniae, l'uso dell'uva ursina risulta più che mai appropriato
FRASSINO - Questa pianta è adoperata in particolar modo per le sue proprietà diuretiche, antinfiammatorie e lassative. L'infuso preparato con le foglie è utile anche per le sue virtù emollienti.
RUSCO - Le radici di rusco contengono saponine steroidee, oli essenziali e resine, che hanno dimostrato efficaci proprietà vasoprotettrici, e antinfiammatorie sulla circolazione venosa periferica, unitamente ad una ottima tollerabilità. La pianta è impiegata nel trattamento dei disturbi associati all'insufficienza venosa cronica quali dolori e senso di pesantezza alle gambe, edema, prurito e crampi notturni ai polpacci. È utile contro le emorroidi e nelle turbe della circolazione retinica.
VERGA D'ORO - Le proprietà della verga d'oro sono diuretiche, astringenti, antiinfiammatorie, decongestionanti. La Verga d'oro contiene i seguenti principi attivi: saponine, flavonoidi, polifenoli, polisaccaridi, tannini, olio essenziale, resine, principi amari, mucillagini che conferiscono alla pianta un'azione depurativa e antinfiammatoriasull'apparato uro-genitale e possiedono, inoltre, un notevole effetto diuretico. La verga d'oro si può considerare un ottimo depurativo del sangue grazie alla sua proprietà di eliminare le scorie di azoto e di acidi urici.
Modo d'uso-
INFUSO: 1 cucchiaio raso fiori di TISANA, 1 tazza d'acqua
1)Versare la TISANA nell'acqua bollente e spegnere il fuoco. Coprire e lasciare in infusione per 5 min. Filtrare l'infuso ( attraverso un colino o una tisaniera ) e berlo.
2)versare una tazza d'acqua fredda in un pentolino, far bollire l'acqua e una volta giunti all'ebollizione spegnere il fuoco, immergere il colino pinza pieno di una quantità di TISANA pari a un cucchiaio, lasciare in infuso per almeno 5 minuti, estrarre il colino e versare il contenuto del pentolino in una tazza e berlo .
3) modo d'uso con TISANIERA - mettete la tisana nell'infusore e versatevi acqua bollente; lasciate in infusione per almeno 5 minuti, quindi sollevate con attenzione l' infusore, sgocciolatelo bene. La vostra bevanda calda è pronta da gustare.
Point
Ready Pro ecommerce