Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDI

TARASSACO COMPOSTO TISANA

TARASSACO COMPOSTO TISANA
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

3,95 Iva inclusa (22%)

Categoria: DEPURATIVI
Marca: ERBAVITA
Codice articolo: 688
Disponibilità: Disponibile 10 giorni lavorativi

Servizi

Stampa

Descrizione

PREZZO BASE E 4,95 - TISANA DEPURATIVA -gr 100
Ingredienti:Tarassaco, Gramigna, Bardana, Cardo mariano, Ortica, Rosmarino,Finocchio, Carciofo, Sambuco, Salsapariglia.
Proprietà del tarassaco
La radice del tarassaco possiede proprietà depurative, in quanto stimola la funzionalità biliare, epatica e renale, cioè attiva gli organi emuntori (fegato reni pelle) adibiti alla trasformazione delle tossine, nella forma più adatta alla loro eliminazione (feci, urina, sudore). I principali componenti del suo fitocomplesso sono alcoli triterpenici (tarasserolo); steroli; vitamine (A,B,C,D); inulina, principi amari (tarassacina), sali minerali che conferiscono alla pianta proprietà amaro-toniche e digestive.
Queste sostanze anche proprietà purificanti, antinfiammatorie e disintossicanti nei confronti del fegato: favoriscono l’eliminazione delle scorie (zuccheri, trigliceridi, colesterolo e acidi urici) rendendo il tarassaco una pianta epatoprotettiva, indicata in caso di insufficienza epatica, itterizia e calcoli biliari.
Stimola, inoltre, le secrezioni di tutte le ghiandole dell’apparato gastroenterico (saliva, succhi gastrici, pancreatici, intestinali) e la muscolatura dell’apparato digerente producendo un’azione lassativa secondaria.
GRAMIGNA - l'azione terapeutica della gramigna porta beneficio in caso di cistite e stati infiammatori delle vie urinarie; nel trattamento di reumatismi, artrosi, artrite e iperuricemia.
È inoltre indicata contro la cellulite,
BARDANA - Proprietà della bardana
Da sempre conosciuta come la pianta dermopatica per eccellenza, a livello terapeutico la bardana s'impiega per la cura delle dermatosi di vario genere, legate a disordini biologici e metabolici. La bardana, perciò, è particolarmente valida nel trattamento dell'acne, dermatiti, eczema, seborrea, forfora e psoriasi, grazie alla presenza di composti polinsaturi, acidi fenolici dotati di proprietà antibiotica, antibatterica e antiflogistica.

In fitoterapia è inoltre usata per la sua attività depurativa, (stimola la funzionalità biliare ed epatica) ipoglicemizzante ipocolesterolemizzante, lassativa e antireumatica.
PROPRIETÀ DEL CARDO MARIANO
Il cardo mariano è noto per avere una valida azione protettiva sul fegato, legata alla silimarina. La sua assunzione è indicata per ladisintossicazione dovuta a epatite, cirrosi, alcolismo, droghe, e tossine ambientali, che entrano nel corpo tramite il cibo, l'acqua, l'aria e la pelle. É il rimedio salvavita contro l'avvelenamento da funghi velenosi, come l'Amanita phalloides. Rigenera i tessuti del fegato, stimolando la produzione di nuove cellule, ringiovanendolo e proteggendolo dai danni futuri.
Per la sua proprietà tonica e decongestionante, migliora la funzionalità epatica
ORTICA- Proprietà e benefici dell'ortica
La grande quantità di principi attivi noti, e altri ancora non studiati a fondo nel loro insieme, fanno dell'ortica una delle piante con il maggior numero di proprietà medicinali. Le foglie contengono clorofilla in abbondanza, il colorante verde del mondo vegetale (la cui composizione chimica è molto simile a quella dell'emoglobina che tinge di rosso il nostro sangue) che conferisce alla pianta una spiccata proprietà antianemica. Si usa contro l'anemia causate da mancanza di ferro o da perdite di sangue, perché il ferro e l'acido folico, in essa contenuti, stimolano la produzione dei globuli rossi.
La pianta possiede anche proprietà vasocostrittrice (contrae i vasi sanguigni) ed emostatica (ferma le emorragie)
ROSMARINO - In fitoterapia può essere usato come infuso o decotto ed è utilizzato come depurativo del fegato e come tonico e digestivo. Per questa ragione viene inserito nella composizione di tisane disintossicanti insieme al tarassaco e alla bardana.
Proprietà del Finocchio vedere tisana Già PRONTA
Carciofo I carciofi sono una fonte preziosa di potassio e sali di ferro. Contengono un principio attivo, la cinarina, che favorisce la diuresi e la secrezione biliare.
Sambuco Le principali proprietà terapeutiche del Sambuco sono: diuretica, diaforetica, antinevralgica, emolliente, lassativa o purgante, antifibrillante, emetico, antireumatica, debolmente antinfiammatoria, stimolante la secrezione bronchiale, depurati
Salsapariglia La salsapariglia è una pianta dall'azione diuretica, depurativa, espettorante ed emetica. Molto utile contro influenza, artrite, asma, gotta, reumatismi ed eczemi
Modo d'uso-
INFUSO: 1 cucchiaio raso fiori di TISANA, 1 tazza d'acqua
1)Versare la TISANA nell'acqua bollente e spegnere il fuoco. Coprire e lasciare in infusione per 5 min. Filtrare l'infuso ( attraverso un colino o una tisaniera ) e berlo.
2)versare una tazza d'acqua fredda in un pentolino, far bollire l'acqua e una volta giunti all'ebollizione spegnere il fuoco, immergere il colino pinza pieno di una quantità di TISANA pari a un cucchiaio, lasciare in infuso per almeno 5 minuti, estrarre il colino e versare il contenuto del pentolino in una tazza e berlo .
3) modo d'uso con TISANIERA - mettete la tisana nell'infusore e versatevi acqua bollente; lasciate in infusione per almeno 5 minuti, quindi sollevate con attenzione l' infusore, sgocciolatelo bene. La vostra bevanda calda è pronta da gustare.
Point
Ready Pro ecommerce