Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDI

ARGILLA VERDE SUPERVENTILATA

ARGILLA VERDE SUPERVENTILATA
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

1,45 Iva inclusa (22%)

Categoria: VISO
Marca: ERBAVITA
Codice articolo: 679
Disponibilità: Disponibile 10 giorni lavorativi

Servizi

Stampa

Descrizione

L'ARGILLA VERDE SUPERVENTILATA CHE NOI OFFRIAMO E' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER USO ESTERNO - PREZZO BASE E 1,65 - GR 100 -I vari tipi di argilla:
Sulla base della dimensione dei granuli possiamo distinguere vari tipi di argilla. La più utilizzata in termini terapeutici è quella ventilata, ossia un'argilla fine e impalpabile che, grazie al suo alto grado di finezza, si scioglie facilmente nell'acqua è può liberare molti e preziosi elementi minerali.
Sulla base delle quantità di determinati minerali, in natura esistono moltissimi tipi di argille spesso distinguibili dalla diversità di colore: rosso, verde, giallo, bianco, ocra, nero, ecc.
La più efficace è senza dubbio l'argilla verde che contiene prevalentemente ferro ferroso o bivalente, lo stesso tipo di ferro presente nell'emoglobina, la molecola che trasporta l'ossigeno nel nostro organismo. Il ferro bivalente (detto anche ferro insaturo) è più reattivo del ferro saturo (o trivalente) presente nell'argilla rossa e più facilmente assorbibile dall'organismo umano. Per questo le argille verdi sono da preferire.
Quando l'argilla viene esposta al sole si carica di energia solare, che cede ai tessuti ogni volta che viene utilizzata come crema di argilla o per via orale
L'azione dell'argilla sull'organismo umano
In generale, l'argilla è in grado di rinforzare i capelli e prevenirne la caduta, di migliorare la funzionalità del sistema sensoriale (occhi, orecchie, naso), di rinnovare l'epidermide (attraverso maschere e bagni), di alleviare i dolori in genere, di contrastare i veleni e di assorbire i radicali liberi, di agire sulle depressioni, sugli esaurimenti nervosi e sulla stanchezza, di essere una preziosa fonte naturale di sali minerali e di oligoelementi, di vincere malattie della pelle e rallentare il processo di invecchiamento del corpo e dei tessuti, per guarire da traumi muscolari e articolari.
Come usare l'argilla:
l'argilla verde fine può essere utilizzata per preparare il gel di argilla, da bere, o delle creme da applicare al corpo.
LA CREMA DI ARGILLA:
Per applicazioni cosmetiche o per esercitare un effetto drenante o sfiammante diretto sui tessuti, si prepara invece una crema di argilla. In una tazza si versa un bicchiere di acqua e un cucchiaino di olio di oliva extravergine e si mescola bene con un cucchiaio di acciaio o possibilmente di legno. Mentre si continua a mescolare il tutto, si aggiungono due bicchieri di argilla verde fine e si impasta fino ad ottenere la dovuta consistenza cremosa. La crema di argilla può essere arricchita con miele, succo di mela, succo di carota, ecc. a seconda dell'uso che se ne deve fare e preparata con acqua calda, tiepida o fredda. Si applicherà poi la crema di argilla direttamente sulla pelle in corrispondenza dell'organo o la ghiandola da curare. Dopo 30/60 minuti di applicazione, di solito, la crema di argilla va rimossa.
Questo piccolo libro sull'argilla si propone quindi come un agile manuale, di facile consultazione, che sia in grado di dare delle risposte precise a erboristi, farmacisti e a tutti quanti utilizzano e consigliano l'argilla sia per un uso curativo che cosmetico, tornando in armonia con i regni della natura attraverso un elemento che ha silenziosamente accompagnato l'uomo sin dagli albori della civiltà.
PER IL GEL DI ARGILLA:
Ad un bicchiere contenente acqua minerale non gasata o di fonte, si deve aggiungere un cucchiaino da caffè raso di argilla verde ventilata, si mescola molto bene in senso orario per mezzo minuto creando un vortice e si lascia riposare cinque minuti. Quando si scioglie l'argilla in acqua, si nota un fenomeno particolare.
La parte insolubile (costituita dalla silice cristallina e da altri minerali insolubili), sedimenta, mentre l'argilla pura, rimane in sospensione, formando il cosiddetto gel di argilla che si presenta come una soluzione torbida. Il gel di argilla, contenente tutti i sali minerali e gli oligoelementi solubili, con le sue qualità plastiche, ricorda un antico stadio planetario terrestre, caratterizzato da molto calore e da forme naturali e umane ancora non definite e non indurite dallo scheletro. Dopo di che si beve l'acqua argillosa torbida, lasciando il sedimento sul fondo del bicchiere.
Point
Ready Pro ecommerce