TÈ VERDE CINESE FOGLIE

TÈ VERDE CINESE FOGLIE
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

3,00 Iva inclusa (22%)

Categoria: ANTINVECCHIAMENTO
Disponibilità: Disponibile 10 giorni lavorativi

Servizi

Stampa

Descrizione

PREZZO BASE E 4,70 -100 gr
Tè verde
Il Tè verde, fonte naturale di polifenoli, svolge un'azione antiossidante utile per contrastare l'azione dei radicali liberi; è ricco di antiossidanti e sostanze che rilassano le arterie e migliorano la circolazione,contribuisce, inoltre al drenaggio dei liquidi corporei e ideale come antinfluenzale.
Oggi gli studi scientifici più recenti confermano: questo tipo di tè fa proprio bene. Aiuta a dimagrire, fa scendere la pressione sanguigna, migliora la respirazione e abbassa i livelli di colesterolo, glicemia e trigliceridi nel sangue.
Grazie alla sua concentrazione di sostanze funzionali (le catechine) ed in particolar modo di epigallocatechina-3-gallato (EGCG), il tè verde è in grado di avere numerosi effetti benefici.
Quando si verificò l'insorgere dell'influenza suina, alcuni medici e ricercatori consigliarono il tè verde come alternativo al vaccino ( da trasmissione di RAI 1 )
EFFETTO ANTI INFLUENZA - Era già emerso da alcuni studi sperimentali ed è stato ora confermato da uno studio giapponese di Keiji Matsumoto della Università Shizuoka in Giappone che alcuni principi attivi contenuti nel tè verde, nello specifico catechine e teanine, proteggono dall'influenza. Da che cosa deriva questo effetto protettivo? da un duplice effetto. Le catechine del tè verde si legano a un antigene virale, emoagglutinina necessario al virus per attaccare le cellule umane, rendendolo quindi inattivo. La teanina invece appare in grado di potenziare la risposta immunitaria. Più precisamente il tè verde ha una buona azione antivirale utile per la prevenzione dell'influenza (è stata documentata la sua forte capacità di contrastare il virus H1N1), nonché un'azione stimolante il sistema immunitario.
EFFETTO ANTIOSSIDANTE -1) A livello cellulare. 2) Su tessuti e distretti corporei. 3) Sull'organismo. I germogli delle foglie e le foglie giovani del tè verde contengono la più alta percentuale di principi antiossidanti che si trova in natura, utili per contrastare la formazione di radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cellulare. I polifenoli presenti sono anti-radicali, più potenti persino della vitamina C ed E.
EFFETTO DRENANTE- Utile nel favorire il drenaggio dei liquidi corporei dell'organismo.
EFFETTO TONIFICANTE- Svolge un'azione tonica. Concorre a sostenere l'organismo in caso di stanchezza fisica e mentale.
EFFETTI SULLA PELLE-Osservazioni scientifiche confermano l'utilità del tè verde anche per il benessere della pelle. Maggiore protezione della pelle e del microcircolo cutaneo. Aumento dell'elasticità. Sostegno del flusso sanguigno locale.
ALTRI EFFETTI SUL BENESSERE- Azione benefica sull'equilibrio del peso corporeo. Azione positiva sulla normale funzionalità intestinali - le metilxantine contenute nel tè agiscono sul metabolismo. Hanno azione ipoglicemizzante, perché riducono l'assorbimento degli zuccheri; e lipolitica, in quanto favoriscono l'eliminazione dei grassi dagli adipociti, per stimolazione enzimatica. Queste sostanze promuovono perciò la perdita di peso, favorendo la mobilitazione dei grassi localizzati nel tessuto adiposo e la loro eliminazione a scopo energetico. Il consumo di tè verde è inoltre utile nel ridurre il rischio di ipertensione.
modo uso:
1) versare una tazza d'acqua fredda in un pentolino, far bollire l'acqua e una volta giunti all'ebollizione aggiungere un cucchiaino di tè verde in foglie e lasciare in infuso per almeno 5 minuti, poi filtrare ( tramite colino o tisaniera).
2) versare una tazza d'acqua fredda in un pentolino, far bollire l'acqua e una volta giunti all'ebollizione immergere il colino pinza pieno di una quantità di tè verde in foglie pari a un cucchiaino, lasciare in infuso per almeno 5 minuti, estrarre il colino e versare il contenuto del pentolino in una tazza.
3) modo d'uso con TISANIERA - mettete un cucchiaino di tè verde in foglie nell'infusore e versatevi acqua bollente; lasciate in infusione per almeno 5 minuti, quindi sollevate con attenzione l' infusore, sgocciolatelo bene. La vostra bevanda calda è pronta da gustare.