Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDI

CAMOMILLA FIORI

CAMOMILLA FIORI
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

5,40 Iva inclusa (22%)

Categoria: ANSIA E INSONNIA
Disponibilità: Disponibile 10 giorni lavorativi

Servizi

Stampa

Descrizione

PREZZO BASE- E 6,20 -100 gr -
La camomilla è una pianta dalle notevoli proprietà sedative e calmanti, nota anche per i suoi effetti ipoglicemizzanti utili in caso di diabete. Scopri tutti benefici e come usarla.
La camomilla (Matricaria recutita) è una pianta della famiglia delle Asteraceae. Conosciuta fin dall'antichità per le sue notevoliproprietà sedative e calmanti, ha anche effetti ipoglicemizzanti utili in caso di diabete. Scopriamola meglio.
Proprietà della camomilla
Con i fiori di camomilla si preparano infusi notoriamente adoperati per le loro virtù blandamente sedative. In realtà la pianta non ha principi attivi ipnoinducenti, come la maggior parte delle erbe officinali che si usano contro l'insonnia, ma al contrario, ha principalmente proprietà antispasmodiche, come la melissa, cioè produce un rilassamento muscolare, per la presenza nel suo fitocomplesso dei flavonoidi (eupatuletina, quercimetrina) e delle cumarine.
Queste combinazioni di principi attivi rendono la camomilla un ottimo miorilassante, utile in caso di crampi intestinali, cattiva digestione, sindrome dell'intestino irritabile, spasmi muscolari e dolori mestruali, ma anche in caso di tensione nervosa e stress, perché provoca una sensazione di piacevole rilassamento con effetto calmante sul nervosismo e l'ansia.
Recenti studi hanno dimostrato anche gli effetti ipoglicemizzanti, utili per abbassare il livello di zuccheri dal sangue, in quanto inibisce la trasformazione del glucosio in sorbitolo, responsabile, quando in eccesso, dei danni agli occhi, reni e cellule nervoso, che si riscontrano nelle persone che soffrono di diabete.
Modalità d'uso
USO INTERNO
INFUSO: 1 cucchiaio raso fiori di camomilla, 1 tazza d'acqua
1)Versare la camomilla nell'acqua bollente e spegnere il fuoco. Coprire e lasciare in infusione per 5 min. Filtrare l'infuso ( attraverso un colino o una tisaniera ) e berlo in caso di tensione nervosa, cattiva digestione e crampi.
2)versare una tazza d'acqua fredda in un pentolino, far bollire l'acqua e una volta giunti all'ebollizione spegnere il fuoco, immergere il colino pinza pieno di una quantità di camomilla in fiori pari a un cucchiaio, lasciare in infuso per almeno 5 minuti, estrarre il colino e versare il contenuto del pentolino in una tazza e berlo in caso di tensione nervosa, cattiva digestione e crampi.
3) modo d'uso con TISANIERA - mettete le foglie e i fiori di CAMOMILLA nell'infusore e versatevi acqua bollente; lasciate in infusione per almeno 5 minuti, quindi sollevate con attenzione l' infusore, sgocciolatelo bene. La vostra bevanda calda è pronta da gustare.
Point
Ready Pro ecommerce