Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDI

AGRIMONIA SOMMITA'

AGRIMONIA SOMMITA'
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

4,00 Iva inclusa (22%)

Categoria: COLESTEROLO-GLICEMIA-TRIGLICERIDI
Disponibilità: Disponibile 10 giorni lavorativi

Servizi

Stampa

Descrizione

PREZZO BASE 100Gr E4,60 - 1kg E 19,50 - TISANA EPATOPROTETTRICE -
Fin dall'antichità è conosciuta per le sue proprietà depurative e, per questo motivo, è impiegata efficacemente nelle affezioni del fegato. Infatti le sommità fiorite esercitano un'azione coleretica, cioè aumentano la secrezione biliare; e colagoga, cioè facilitano la produzione ed espulsione della bile, favorendo così il corretto funzionamento dell'organo emuntore.
Inoltre, la pianta è in grado di ridurre la glicemia nei soggetti affetti da diabete alimentare lieve, ma non ha azione insulino-simile e non è in grado, perciò, di ridurre significativamente la glicemia nei casi più seri.
La presenza di triterpeni e tannini ne giustificano l'impiego anche per uso esterno, come rimedio antinfiammatorio, cicatrizzante, in caso di lesioni cutanee, piaghe, ferite, abrasioni, screpolature; e come antisettico ed analgesico in svariate dermopatie, nelle quali manifesta anche un'azione antipruriginosa e antistaminica, dovuta alla presenza dell'acido ursolico, che ha un'attività paragonabile al cortisone.
Infine l'agrimonia possiede proprietà decongestionante e astringente anche sui tessuti delle mucose, in caso di infiammazioni agli occhi, come la congiuntivite o del cavo orale, come il mal di gola, tonsillite, faringite e rinofaringite. Agisce anche sulle affezioni delle vie respiratorie come bronchite e asma perché è un broncodilatatore.
Invece per uso interno, questi principi attivi aiutano a normalizzare le enteriti catarrali, colite, diarrea, infezioni gastrointestinali.
IL METODO MIGLIORE È DI CUOCERE L' AGRIMONIA PER 5 MINUTI IN ACQUA BOLLENTE
1) versare una tazza d'acqua fredda in un pentolino, aggiungere un cucchiaino di agrimonia , far bollire l'acqua e cuocere per almeno 5 minuti, poi filtrare ( tramite colino ) e lasciare coperto il decotto per 5 minuti, bere senza aggiungere zucchero ma dolcificare con miele per non alterare l'effetto del decotto.
2) versare una tazza d'acqua fredda in un pentolino, immergere il colino pinza pieno di una quantità di agrimonia pari a un cucchiaino , far bollire l'acqua e cuocere per almeno 5 minuti, estrarre il colino e lasciare coperto il decotto per 5 minuti, bere senza aggiungere zucchero ma dolcificare con miele per non alterare l'effetto del decotto.
3) modo d'uso con TISANIERA - mettete un cucchiaino di agrimonia nell'infusore e versatevi acqua bollente; lasciate in infusione per almeno 5 minuti, quindi sollevate con attenzione l' infusore, sgocciolatelo bene. La vostra bevanda calda è pronta da gustare. Non aggiungere zucchero ma dolcificare con miele per non alterare l'effetto del decotto.
Point
Ready Pro ecommerce